mercoledì 18 dicembre 2013

Torneo di Squash: il regolamento



Sotto potete leggere il regolamento del torneo di Squash 2013/2014!
 
Ne approfittiamo per ricordare che Sabato 21 Dicembre GIORNATA NATALIZIA DELLO SQUASH! tutti invitati a giocare (principianti e pseudo campioni) per festeggiare assieme le feste!

Tutti i giocatori iscritti verranno inseriti in una classifica, la quale suddivisa in gruppi da 4 a 6 giocatori genererà diversi gruppi denominati “GIRONI”. Ogni GIRONE sarà composto da un minimo di 4 a un massimo di 6 giocatori. Il girone dei primi giocatori prenderà il nome di “GIRONE A”, seguiranno gli altri.

Nell’arco del mese ogni atleta dovrà affrontare ogni giocatore del proprio girone (partita vinta = 3 punti, partita persa = 1 punti, partita non giocata = 0 punti). Al 15 di ogni mese i giocatori che ancora non si sono affrontati e che non hanno stabilito una data per la sfida dovranno comunicare all’organizzatore la disponibilità su due giorni della settimana, sarà cura dello stesso organizzare l’incontro, qualora non si raggiungesse l’accordo, ad entrambi verrà assegnata “partita persa”.

A fine mese sarà stilata la classifica di ogni GIRONE: GIRONE da 4: i primi 2 giocatori passeranno nel girone soprastante, il terzo stazionerà e l'ultimo passerà in quello sottostante. GIRONE da 5: i primi 2 giocatori passeranno nel girone soprastante, il terzo stazionerà e gli ultimi passeranno in quello sottostante. GIRONE da 6: i primi 2 giocatori passeranno nel girone soprastante, il terzo stazionerà e gli ultimi tre passeranno in quello sottostante.

In caso di parità di punteggio saranno decisivi in primo luogo il numero di partite giocate (è preferito chi ha giocato più partite piramidali nel mese), successivamente gli scontri diretti, successivamente il numero di game persi in tutto il mese.

Gli scontri del mese di Maggio daranno origine alla classifica finale. Le partite dovranno essere al meglio dei 5 game con punteggio agli 11 (senza cambio palla), nel caso si giunga al punteggio di 10 pari vincerà chi per primo si porta in vantaggio di 2 punti (es. 18 – 16).

I risultati delle partite dovranno essere comunicati agli organizzatori. I giocatori che si aggiungeranno posteriormente alla data di inizio saranno posizionati nell’ultimo girone che potrà in tal modo estendersi sino a 7 giocatori, qualora vi fosse una nuova aggiunta sarà creato un ennesimo girone. Gli organizzatori si riservano la possibilità di estromettere un giocatore che ripetutamente non disputi i propri incontri nell’arco del mese, nonché apportare quelle modifiche a salvaguardia del principio in base al quale ogni giocatore debba giocare con avversari del proprio livello. .

Iscrizione:

·         Le iscrizioni dovranno essere fatte direttamente in segreteria  (tel. ) 

·         Quota iscrizione annuale 2013/2014 € 10,00

·         Al momento dell’iscrizione il giocatore dovrà mettere a disposizione un n. telefonico che resterà visibile in sede o altro mezzo (whatsapp Facebook) per dar modo agli altri giocatori di mettersi in contatto per organizzare le partite.

Nessun commento:

Posta un commento